1° incontro Percorso diocesano per educatori giovani

1° incontro Percorso diocesano per educatori giovani

13 NOVEMBRE – “I giovani chi sono e cosa cercano – APP”,  il primo dei tre appuntamenti che costituiscono il percorso di formazione proposto dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile.

Questo primo momento vuole approfondire l’identità del giovane in relazione al significato che esso attribuisce al tema dell’appartenenza. La successione degli incontri, la tematica e la necessità del percorso stesso sono state pensate e approvate nella Consulta Diocesana, l’equipe invece si è adoperata per individuare il relatore che meglio potesse trattare nello specifico il tema.

Il Servizio di Pastorale diocesano non vuole offrire soluzioni ma chiavi di lettura dal punto di vista pedagogico, che ci aiutino nel nostro compito educativo.

Il primo incontro, sarà domenica 13 novembre presso il Seminario Diocesano a partire dalle ore 09.00 alle 12.00.

Tale incontro è pensato per coloro che operano con i Giovani, educatori, insegnanti delle scuole superiori, pertanto chiediamo di estendere l’invito alle persone interessate all’argomento.

pastoralegiovanile2016