Artigiani di futuro – 150 anni di Azione Cattolica

Artigiani di futuro – 150 anni di Azione Cattolica

3 DICEMBRE – La ricorrenza della nascita della Società della Gioventù Cattolica – primo nucleo di quella che poi diventerà l’Azione Cattolica Italiana – ci dà la possibilità di riflettere sulla nostra storia e sul nostro cammino comune, riscoprendo il fascino di far parte di un percorso di laici impegnati nel quale siamo chiamati ad aggiungere il nostro piccolo tratto di strada.

In questo percorso di riscoperta, ringraziamento e rinnovamento della nostra associazione – perché sia sempre di più e sempre meglio “un’Azione cattolica impegnata e consapevole per abitare i luoghi della vita sociale e civile del Paese” (Linee programmatiche diocesane) – si inserisce questo secondo appuntamento diocesano che ci vedrà protagonisti.

Luogo: MATINO – Teatro comunale “Peschiulli” – P.zza Giorgio Primiceri
Luogo della mostra: Chiesa della Pietà – Via Roma

PROGRAMMA:
Ore 15.30 – arrivi e accoglienza presso la sede del convegno
Ore 16.00 – momento iniziale
Saluto del presidente diocesano, Andrea Bove
Preghiera e saluto del Vescovo Fernando
Viaggio tra passato, presente e futuro con la partecipazione di MICHELE TRIDENTE, vice presidente
nazionale Settore Giovani di Ac

A conclusione, spostamento a piedi e…

Ore 18.30 (circa) Inaugurazione mostra diocesana presso la chiesa della Pietà

La mostra diocesana resterà aperta dal 4 AL 10 DICEMBRE dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Venerdì 8 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Questo tempo di riscoperta e rinnovamento deve essere un cammino quotidiano che ciascuna parrocchia è chiamata a vivere, in modo non solitario ma condiviso, gioioso e corresponsabile!
Vi aspettiamo tutti!

La presidenza diocesana di Ac