Avvento di Fraternità 2023

Avvento di Fraternità 2023

Anche quest’anno nella III Domenica d’Avvento, le Comunità Parrocchiali sono chiamate alla raccolta di offerte a sostegno del Fondo Diocesano “San Benedetto”.

Cos’è il Fondo “San Benedetto?”

Il Fondo, nato durante la pandemia di Covid-19, è destinato al sostegno di persone in difficoltà economica momentanea. Grazie al Fondo in questi anni sono state aiutate diverse famiglie a sopportare il peso di un mutuo, di una spesa medica imprevista o altre situazioni di emergenza.
Soprattutto in questo momento, in cui i tassi bancari di interesse sono assai elevati, sono diverse le richieste che giungono alla Caritas Diocesana da giovani famiglie impegnate con il mutuo per la casa.

Come sostenerlo?

Puoi sostenere il fondo con un offerta attraverso un bonifico o con PayPal dal sito www.caritasnardogallipoli.it oppure partecipando alla raccolta offerte che si terrà presso le parrocchie della Diocesi il 17 dicembre 2023 in occasione della III Domenica di Avvento.