Cuori in ascolto – attivazione Numero Verde diocesano

Cuori in ascolto – attivazione Numero Verde diocesano

Da Martedì 31 marzo è attivo il Numero Verde 800 456210. E’ un servizio, offerto dalla Caritas diocesana per tutti i Comuni della Diocesi di Nardò-Gallipoli, al quale è possibile richiedere

• sostegno al reddito
  • supporto psicologico
  • conforto spirituale.

Chiamando il numero verde risponderanno gli operatori di Caritas diocesana, registrando le richieste di aiuto e gestendole a seconda della necessità.

In caso di richiesta per un sostegno economico o alimentare, Caritas si impegna da subito, attraverso la rete delle Caritas parrocchiali, ad essere di supporto al richiedente con derrate alimentari o altro.

In caso di richiesta di supporto psicologico, grazie al patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, vi è un equipe di sei psicologi pronti nel dare un consulto telefonico a quanti ne faranno richiesta.

Infine, in caso di richiesta di conforto spirituale vi è un gruppo di cinque sacerdoti pronti ad offrire un supporto.

Il numero è attivo e gratuito per tutti i Comuni della Diocesi di Nardò-Gallipoli nei seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì
  • dalle 10.00 alle 12.00