Convegno degli Operatori Caritas

Convegno degli Operatori Caritas

Si svolgerà Domenica 19 novembre, Giornata Mondiale dei Poveri, alle ore 17:00, nella sala convegni di Progetto Opera Seme a Galatone (SP 47) l’annuale convegno degli Operatori delle Caritas Parrocchiali, delle Opere Segno e dei Centri Ascolto Cittadini.

La data non è casuale e vuole evidenziare l’assoluta attenzione verso i poveri che sempre deve animare l’impegno della Caritas.

All’assemblea parteciperà il nostro Vescovo Fernando Filograna e il Delegato regionale Caritas Don Alessandro Mayer.

“Nella VII Giornata Mondiale dei Poveri siamo chiamati a rinnovare il nostro impegno verso gli ultimi, chiunque essi siano. Rinnovare vuol dire anche non fermarsi al “già fatto” ma aprirsi con fiducia al futuro, partendo dal presente con la memoria grata del passato.
Fare quindi del tempo della storia il tempo della Grazia di Dio, la sola che abitandoci ci da’ la forza di essere davvero fratelli e sorelle” (Don Giuseppe Venneri – Direttore Caritas Diocesana Nardò-Gallipoli)

da caritasnardogallipoli.it