Giubileo diocesano dei ministri laicali

Giubileo diocesano dei ministri laicali

7 APRILE – I lettori, gli accoliti e i ministri straordinari della comunione vivranno il loro giubileo diocesano insieme con il vescovo Fernando il 7 aprile 2016 a Nardò secondo il seguente programma:

• ore 18.30: presso il monastero di Santa Chiara convocazione e preghiera con le monache di clausura
  • ore 19.00: avvio del pellegrinaggio penitenziale verso la cattedrale
  • ore 19.15: in cattedrale preghiera dei vespri battesimali durante i quali il vescovo Fernando conferirà il mandato ai nuovi ministri straordinari della comunione eucaristica.

Vista la rilevanza ecclesiale di questo appuntamento, tutti i ministri laicali (lettori, accoliti, ministri straordinari) sentano la responsabilità di parteciparvi. Sono particolarmente invitati anche i parroci e i cappellani che hanno curato la formazione dei futuri ministri straordinari della comunione. Porteranno camice e stola bianca.