“I nuovi luoghi dell’umano” – percorso di formazione dell’AC diocesana

“I nuovi luoghi dell’umano” – percorso di formazione dell’AC diocesana

Al via il percorso di formazione dell’Azione Cattolica diocesana dal titolo “I nuovi luoghi dell’umano”.

Il percorso, rivolto principalmente agli educatori e ai responsabili dell’Azione Cattolica (ma aperto a chiunque voglia formarsi), prevede tre interviste che andranno ad approfondire tre ambiti della vita di un laico, in modo particolare concernenti la comunicazione in questo tempo della crisi.

• Il primo è stato LUNEDÌ 11 MAGGIO 2020, e ha visto come ospite MARCO IASEVOLI, giornalista di Avvenire, già Vice-presidente nazionale per il Settore giovani di AC in un webinar dal titolo “Responsabili della città degli uomini”

Se non hai visto l’incontro puoi rivederlo cliccando qui.

• Il secondo è stato LUNEDÌ 18 MAGGIO 2020, alle ore 20.00, dal titolo “Vivere da risorti” ed è intervenuto DON TONY DRAZZA, assistente unitario di Azione Cattolica.

Se non hai visto l’incontro puoi rivederlo cliccando qui.

• Il terzo incontro, in programma LUNEDI’ 25 MAGGIO 2020, alle ore 20.00, tratterà il tema “Parroikìa… la pastorale tra le case”, e vedrà ospite MONS. GIULIANO SANTANTONIO, Vicario generale della nostra Diocesi e Parroco della Parr. Maria SS. Assunta in Nardò.

Si parlerà di come abitare i social, di fake-news e del valore della partecipazione.

L’appuntamento è per le ore 20.00 sul Canale Youtube dell’AC diocesana.