Incontro formativo per i Ministeri laicali

Incontro formativo per i Ministeri laicali

27 MAGGIO – L’Ufficio Liturgico, sezione Ministeri laicali organizza per giovedì 27 maggio 2021, alle ore 20.00 un momento formativo online dal titolo “I ministri istituiti, ovvero non semplici esecutori ma veri animatori, promotori, evangelizzatori ed interpreti” (cfr. CEI, Premesse a Istituzioni dei ministeri, 5).

Interverranno:

• Marco Macrì, studente di pastorale liturgica su “I ministeri istituti nei libri liturgici: indicazioni per una grammatica del servizio”;
  • don Luigi Previtero, vicedirettore Ufficio Liturgico diocesano su “La storia dei ministeri istituiti”;
  • don Francesco Martignano, direttore Ufficio Liturgico diocesano su “Da ‘Ministeria quaedam’ ad ‘Antiquum ministerium’ “.

All’incontro sono invitati particolarmente: ministri istituiti (lettori e accolti), ministri straordinari della comunione, candidati al ministero, membri delle commissioni liturgiche parrocchiali.