Le visite del nuovo vescovo alle città della diocesi: si parte da Alezio

Le visite del nuovo vescovo alle città della diocesi: si parte da Alezio

tratta da piazzasalento.it

ALEZIO. Il 24 ottobre monsignor Fernando Filograna, nuovo vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, inizierà da Alezio le sue visite alle città diocesane. Alle cinque del pomeriggio, sul sagrato della Lizza, partirà l’accoglienza festosa di tutta la cittadinanza con la banda “Amici di San Rocco” e le ragazze pon pon. Dopo il saluto del sindaco Vincenzo Romano, il vescovo farà il suo ingresso nel santuario. Ci sarà la presentazione dei lavori di pitturazione eseguiti dall’architetto Mauro Bolognese, a seguire il saluto del presidente della Provincia Antonio Gabellone (l’Ente ha contribuito alla realizzazione dell’opera).

Il vescovo benedirà il santuario e in particolare gli operai delle ditte che vi hanno lavorato, dopodiché l’intera comunità si sposterà presso la parrocchia dell’Addolorata dove, alle 18, avrà inizio la celebrazione della Messa. Al termine della cerimonia religiosa, in piazza Vittorio Emanuele II avverrà  il taglio della torta, per festeggiare in maniera molto familiare l’incontro del nuovo vescovo con la cittadinanza.

vescovo-fernando-filograna-nella-cattedrale-santagata-gallipoli