Ordinazioni diaconali 2022

Ordinazioni diaconali 2022

21 SETTEMBRE – La Diocesi di Nardò-Gallipoli è in festa per l’ordinazione diaconale di sei giovani seminaristi. A presiedere la Celebrazione Eucaristica e ad “imporre le mani sul capo degli ordinandi” il vescovo Mons. Fernando Filograna. La celebrazione durante la quale avverrà l’ordinazione sarà vissuta in Cattedrale a Nardò il 21 settembre 2022 alle ore 17.30.

I 6 giovani, che così approdano al primo grado del sacerdozio ministeriale, impegnandosi sin da adesso negli impegni della vita sacerdotale, sono:

• MARCO MASTROGIOVANNI – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – Matino
  • MATTIA MIGGIANO – Parrocchia SS. Giuseppe e Pio da Pietrelcina – Casarano
  • AMLETO PROVENZANO – Parrocchia Maria SS. Annunziata – Tuglie
  • PASQUALE SIMONE – Parrocchia S. Maria Addolorata – Alezio
  • SIMONE TARANTINO – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – Copertino
  • GABRIELE VAGLIO – Parrocchia SS. Cosma e Damiano martiri – Galatone

Alla celebrazione interverranno numerosi sacerdoti e fedeli laici provenienti da diverse parti d’Italia.

Grande emozione per il Vescovo Mons. Fernando Filograna: “Auguro a ciascuno di questi giovani di restare innamorati di Gesù Cristo. Che come innamorati non smettano mai di cercarLo. Lo troveranno ogni giorno visitando le periferie esistenziali, servendo i poveri, gli ultimi. Questi giovani e quelli che li hanno preceduti stanno allargando gli orizzonti della loro formazione in diverse diocesi della Chiesa Italiana. Sono molto contento dell’esperienza che vivono chi a Bologna, chi a Padova e chi a Torino. Che questa straordinaria esperienza di comunione possa continuare!”

La celebrazione potrà essere seguita in diretta su: