ScuolaxTutti! – Borse di studio

ScuolaxTutti! – Borse di studio

La Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano di Pastorale Scolastica e IRC, in vista della ripresa del nuovo anno scolastico 2021-2022, intende offrire un concreto sostegno agli studenti e alle famiglie per contrastare il preoccupante rischio di povertà educativa.

A tal fine saranno assegnate n.60 Borse di studio del valore di € 200 cadauna per studenti residenti del territorio della Diocesi di Nardò Gallipoli.

La perdurante crisi economica generata dall’emergenza sanitaria COVID-19, la contrazione dei redditi unita alla ridotta capacità di spesa delle famiglie, le difficoltà degli studenti relative alla didattica a distanza e il forte crollo delle competenze disciplinari minime, recentemente riscontrato, sono facce della stessa medaglia che indica una crescente ed allarmante disuguaglianza socio-culturale ed economica tra alunni e famiglie.

E’ possibile scaricare il bando e il modulo per la domanda di partecipazione dal sito di Caritas diocesana – caritasnardogallipoli.it/scuolaxtutti