SO-STARE – terzo appuntamento per operatori della catechesi

SO-STARE – terzo appuntamento per operatori della catechesi

10 FEBBRAIO – Mercoledì 10 febbraio 2021, alle ore 19:30, sul canale YouTube della Diocesi, sarà trasmesso in prima visione il terzo dei quattro appuntamenti di formazione online promossi dall’ufficio catechistico.

Questo momento di riflessione/laboratorio, tenuto dal dott. Saverio Sgroi, mira ad aiutare gli operatori della catechesi nel creare e coltivare l’alleanza educativa con la famiglia dei ragazzi.

L’appuntamento è rivolto ai catechisti, educatori A.C.R, capi scout e ai membri delle commissioni parrocchiali evangelizzazione.

Saverio SgroiEducatore, consulente familiare e di coppia. Da alcuni anni ha ideato e conduce personalmente il progetto di educazione dell’affettività e della sessualità UNA STORIA UNICA che si rivolge con percorsi differenziati a ragazzi e giovani.
Parallelamente ha sviluppato corsi per genitori su come educare i figli ad una sana affettività e all’uso responsabile degli smartphone e dei social media e corsi per docenti.

Svolge diverse conferenze e incontri per genitori e insegnanti sull’educazione, l’adolescenza, l’affettività, la comunicazione tra genitori e figli, i social network ed il bullismo.

Laureato in Scienze dell’educazione, ha conseguito un master in Consulenza familiare presso l’Istituto Giovanni Paolo II di Roma e l’Università Cattolica di Milano. Ha conseguito inoltre il titolo di Orientatore familiare presso la Italian University Line mediante la partecipazione ad un corso universitario di perfezionamento. Al momento sta studiando per ottenere la seconda laurea in Psicologia clinica.