Tavola rotonda “Alle radici della vera gioia”

Tavola rotonda “Alle radici della vera gioia”

14 NOVEMBRE – L’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, riconosce che l’unità della famiglia umana, delle religioni e delle chiese diventa sempre più urgente.

Alla luce delle indicazioni dell’esortazione apostolica Evangelii gaudium, l’obiettivo principale che l’Ufficio intende perseguire nel corso di quest’anno è quello di declinare il tema della gioia nelle sue varie dimensioni e relazioni. La gioia, infatti, è tema universale e condizione necessaria per realizzare l’unità della famiglia umana.

Giovedì 14 novembre 2019, alle ore 19.00, a Casarano, presso la Parrocchia Santi Giuseppe e Pio, si terrà un incontro interreligioso sul tema: “Alle radici della vera gioia”.

Dopo i saluti del vescovo mons. Fernando Filograna, interverranno il Prof. Furio Aharon Biagini, Docente presso l’Università del Salento; il Dott. Saifeddine Maaroufi, Imam della moschea di Lecce e  Direttore del Centro Culturale Islamico di Lecce; Don Tommaso Sabato, Parroco e docente presso la Scuola di Formazione Teologico-Pastorale di Nardò, a moderare i lavori sarà Don Salvatore Cipressa, Direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.

La partecipazione è aperta a tutti in particolare a responsabili di gruppi, associazioni e movimenti.