Convegno Sacerdotale CVS
Carissimo Confratello,
sono molto lieto di questo contatto e anzitutto di poterti porgere un fraterno e cordiale saluto.
Il Consiglio dei Silenziosi Operai della Croce ha voluto affidarmi il compitodi animare Ia Lega Sacerdotale Mariana; sono molto grato per la fiducia riservatami ed ecco cerchiamo di metterci all’opera.
Ricordiamo con riconoscenza Don Antonio Giorginl ora provato dalla sofferenza e che raccomando anche alle tue preghiere; egli con tanta energia, da quando il Beato Luigi Novarese glielo chiese, ha sempre dato impulso alla LSM per questo lo ricordiamo cotr gratitudine’
Vengo ora a te, carissimo Confratello, che in modo diverso hai avuto contatto o hai potuto conoscere il beato Luigi Novaresc nostro Fondatore, per continuare e, se fosse necessario, riprendere con più slancio e convinzione il cammino tracciato dal Beato Novarese quando ha dato vita alla lega Sacerdatale Mariana
Con gioia la Lega Sacerdotate Mariana ti comunica che vuole vivere, cioè, se un certo silenzio avesse ftto pensare a qualcuno che essa fosse svanita nel nulla ora vogliamo affermare che essa è viva e nel cuore deisuoi aderenti pulsa con vigore l’entusiasmo, il ricordo, l’ardore apostolico del Beato Luigi Novarese. Dunque vive con una vitalità ancora tutta da scoprire quale sezione specifica ed importante nel grande ambito del Centro Volontari della Sofferenza in cui vivono gli ammalati, Volontari della Sofferenza, e i sani “Fratelli e Sorelle degli Ammalati”.
Mentre sentiamo battere iI cuore per il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima e spiritualmente viviamo il fervore dre tanti devoti sperimentano recandosi là con grandl spirito di fede, noi vogliamo cercare di sttrdiare la ricchezza e iI provvidenziale contenuto che questo intervento del Cielo ha significato perla Chiesa e per l’umanità.
Sentiamo che in tutto questo il nosffi Fondatore con cuore di figlio devotissimo ha potuto cogliere i desideri e le richieste della Madre ed ora vuole guidarci e sollecitarci cor nuovo vigore del aòòargare le file di coloro che collaborino con Maria alla salvezza di tante anime; di tanti fratelli esorelle che sperimentano il buio e il vuoto nella loro vita.
Maria nostra Signora dcl Santo Rosario bussa aI cuore dell’umanità perché il mistero di Cristo torni ad illuminare I’uomo smarito e deluso.
Nel Centerario delle apparizioni di Fatima (1917-2017) ravviviamo la consapevolezza della estrema attualità e originalità evangelica del messaggio recato dalla Vergine Santa
Ecco allora il motivo ed it tema del nostro Convegno:
Fatima.”Il volto materno dt Dio sulla storia del mondo”
Il Convegno avrà luogo a Roma dal 30 gennaio gennaio al 1 febbraio febbraio presso la sede generale dei silenziosi operai della croce in via di Monte del gallo, 105-11
Penso riceverai con gioia questa notizia. Da parte mia e di tutti i sacerdoti aderenti vogliamo esprimerti la piùviva e calorosa fratemità e ti invitiamo a parfecipare al Convegno per approfondire insieme alcuni aspetti importanti del messaggio di Fatima.
Mentre la bella imnragine di Nostra Signora di Fatima accompagnerà ilavori del Conveguo e soprattutto poserà il suo dolce sguardo su di noi nelle celebrazioni liturgiche, noi potremo disporci ad una più attenta comprensione dei segreti impulsi del Cuore Immacolato della nostra amatissima Madre.
In allegato trovi il programma del Convegnoo e le indicazioni logistiche e tecniche necessarie.
Mi è caro inviarti fin da ora i vivissimi auguri per il tempo d’Avvento e in particolare perché il Santo ilatale sia festa di gioia e di misericordia ricevuta e donata.
Con sentita stima e fraterno affetto
Cum Maria in cariate Christi
Sac. Luigi Garosio
Animatore della Lega Sacerdotale Mariana