LA SPIRTUALITA’ MARIANA DEL CENTRO VOLONTARI della SOFFERENZA

Torna a Articoli

LA SPIRTUALITA’ MARIANA DEL CENTRO VOLONTARI della SOFFERENZA

Il CVS riconosce le proprie radici nelle richieste di preghiera e di penitenza presentate dalla Vergine Santa a Lourdes e a Fatima, per riparare i tanti peccati che offendono il Cuore di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria.

Gli aderenti al CVS vivono la propria vocazione battesimale e missione apostolica nella comunione con Cristo crocifisso e risorto, accogliendo la particolare presenza di Maria nella vita della Chiesa affidandosi alla “Santa Madre” che forma i veri discepoli di Cristo.

Il messaggio mariano di Lourdes e di Fatima offre una rilettura originale di una “presenza che accompagna” come stile pastorale e criterio di azione apostolica. La Vergine Immacolata si è infatti resa presente nella storia degli uomini nella fedeltà al cammino delle singole persone e nella spinta al superamento delle difficoltà, del senso di sconfitta e di frustrazione

Il sofferente, in unione a Cristo, accoglie non solo la salvezza, il senso, la speranza, la consolazione per la propria vita, ma anche la chiamata a un impegno apostolico, nell’annuncio del Vangelo ai fratelli.

Il servizio all’uomo sofferente, che il CVS si propone, consiste nell’annunciare con Maria la salvezza, nella fedeltà alla storia di ogni uomo.

banner-b

Condividi questo post

Torna a Articoli