COMUNICATO FINALE

COMUNICATO FINALE

Nell’introdurre i lavori della giornata è stato detto che l’odierno Convegno ha come finalità la conversione pastorale sia per i sani e sia per i malati; questo comprenderà più tappe e la prima di queste ha inizio il 13 gennaio 2017 alle ore 19 presso il Seminario Diocesano di Nardò. Chi ci sarà. Tutti i responsabili invitati e presenti in questo Convegno e si faranno accompagnare da almeno un malato o sofferente; perché questa presenza? La tappa si concluderà l’11 maggio 2017 a Casarano presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria con il raduno diocesano di ammalati; pertanto si parlerà di ammalati ed è bene che siano gli stessi ammalati a parlare e a volte essere anche samaritani per i sani e questi cirenei per loro.

La segreteria del convegno ha raccolto i dati di tutti i partecipanti onde creare un banca dati e dare avvio a un percorso pastorale di unità di tutte le energie e servizi che operano nel campo della salute sul territorio diocesano.

Il 18 novembre c.m. alle ore 19.30 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Casarano il Vescovo incontrerà tutti i responsabili delle associazioni laicali. Tutti coloro che sono qui presenti sono invitati ed hanno il dovere di esserci, perché la chiamata ha l’unico obbiettivo di vivere l’unità della fede.

Pertanto gli appuntamenti da mettere in agenda sono tre:

• 18 novembre 2016, ore 19.30 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Casarano
  • 13 gennaio 2017, ore 19 presso il Seminario Diocesano di Nardò.
  • 11 Maggio 2017: raduno diocesano di ammalati presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Casarano.