LA LEGA SACERDOTALE MARIANA

LA LEGA SACERDOTALE MARIANA

La “LEGA SACERDOTALE MARIANA”, nata in considerazione del ruolo esercitato da Maria SS.ma nel Collegio Apostolico, si propone un servizio ai sacerdoti in seno al presbiterio diocesano o alla famiglia religiosa, perché, ciascuno, specialmente se malato, anziano o in difficoltà, si senta tra i confratelli testimone di una piena configurazione a Cristo Sacerdote e vittima, e contribuisca a rendere più unito e concorde il Presbiterio diffondendo una più viva fraternità sacerdotale “con Maria nella carità di Cristo” (Giovanni Paolo II discorso alla LSM del 25 giugno 1993).

Gli aderenti alla Lega Sacerdotale Mariana, uniti all’Immacolata, si propongono:

• Di promuovere tra i fedeli la più tenera devozione alla Madonna, con la recita quotidiana del rosario, con o studio e l’attuazione delle richieste formulate dalla Madre della Chiesa nei suoi interventi a Lourdes e a Fatima, con i quali ha chiesto “preghiera e penitenza” per riparare i peccati del mondo, per la conversione dei peccatori e per sostenere l’azione del Papa e dei vescovi.
  • Di promuovere la devozione verso il Cuore di Gesù con l’Ora santa da Lui richiesta, con la pratica dei primi nove venerdì del mese, con la consacrazione delle famiglie.
  • Di estendere la devozione verso il Cuore Immacolato di Maria conla pratica dei primi cinque sabati del mese, con la diffusione della consacrazione al suo stesso Cuore immacolato nello spirito di san Luigi Grignon di Montfort.

La spiritualità novaresiana della Lega Sacerdotale Mariana forma il prete all’interiorità e all’amore a Maria nella vita e nel ministero. In più, lo predispone e lo invita a scrivere il capitolo più delicato del suo ministero: i malati, i sofferenti, ogni persona ferita e in fibrillazione circa il senso della vita, al punto di intaccare la fede in Cristo e nella Chiesa. E infine, “attrezza” il prete a camminare nei giorni del proprio dolore, vissuto come risposta ai messaggi di Maria. Lei, sotto la croce, si unì al sacrificio pasquale del dolore. E la marea della grazia cresce nel mondo.

Per un approfondimento contattare il numero 339.8483253

9875-1170x779